Immobile 02

Immobile 02

Trattativa Riservata

Descrizione

Nella campagna Salentina, a pochi kilometri da Lecce e dalle spiagge del litorale adriatico, bellissima e antica masseria di circa 900 mq di superficie coperta, su un lotto di 3 ettari con ulivi e alberi da frutto delimitati dai tipici muretti in pietra realizzati a secco. Una proprietà dal sapore antico, composta da due ali di fabbricati che circoscrivono un’aia con un pozzo che ne segna il centro e con una imponente pajara (tipica costruzione con pietra a secco) contigua ad uno dei fabbricati.

Il fabbricato con adiacente  la pajara e risalente agli ultimi decenni del diciannovesimo secolo, costituiva la dimora principale del massaro, mentre l’altro fabbricato era destinato ad usi pertinenziali alla conduzione del fondo agricolo, come stalle, depositi e fienili. Entrambe gli edifici sono caratterizzati da volte del tipo a stella e a botte che versano in discrete condizioni. Alcuni ambienti invece avevano coperture a falda in legno. Semplici i particolari costruttivi e decorativi delle facciate.

L’ubicazione strategica e la particolare conformazione della masseria la rendono una proprietà ideale per la realizzazione di una struttura ricettiva, ma anche un’ottima dimora per chi ama la quiete pur restando nelle vicinanze della bellissima capitale del barocco. Il mare dista 10 km, Lecce (centro storico) 5 km, mentre l’aeroporto di Brindisi è a circa 45 km.

Superfici dell'immobile

Superficie coperta: 900 mq
Superficie scoperta: 30000 mq

Planimetrie

PLANIMETRIA

Località

Lecce